• Luigi Ciampoli – 
Procuratore Generale Corte d’Appello di Roma scrive per la prima edizione

    Ho ricevuto il Suo cortese invito per l’incontro del 14 novembre 2012 e sono dispiaciuto di non potervi partecipare in concomitanza di altri impegni istituzionali i quali tuttavia non mi impediscono di inviare alla organizzazione la mia piena condivisione sulla iniziativa, che pone in risalto, direi senza ombra di dubbio, la necessità primaria della nostra società.
    Ai giovani che parteciperanno all’incontro mi permetto di suggerire il caldo invito a lasciarsi trasportare dal “vento di legalità”, divenendo essi stessi forza salvificatrice.
    Le pur condivise delusioni, conseguenti la conoscenza, purtroppo quotidiana, di episodi di illegalità, non devono sopraffare l’entusiasmo caratteristico dei giovani affievolando la responsabilità di una scelta di un mondo migliore. Giovanni Paolo II in un discorso indirizzato ai giovani, ebbe s dire “Il futuro sarà come voi l’avrete scelto”.ùIn queste scelte anche noi adulti troveremo ragioni di maggior impegno, coinvolgimento e fiducia, consegnando ai giovani il testimone della vita.
    Con un vivissimo augurio per tutti.

Comments are closed.