Caterina Viola è stata invitata a partecipare ad un incontro sulla legalità con gli studenti presso la Scuola Paritaria San Paolo della Croce di Ciampino.
La Scuola Paritaria San Paolo è un istituto prestigioso che ha formato nel corso di oltre un cinquantennio un largo numero di giovani, partendo dai corsi per l’Infanzia a quelli della scuola Primaria e Secondaria di I grado.
La scuola, gestita con dedizione ed impegno dalle suore passioniste, costituisce un punto di riferimento che ha contribuito a coltivare nei fanciulli che vi sono stati iscritti e contribuisce in quelli che attualmente la frequentano a consolidare quei valori culturali ed etici che costituiscono l’asse portante della nostra società e del nostro vivere civile.
L’incontro è avvenuto il 5 aprile u.s. ed è stato seguito con attenzione dai giovani studenti che hanno manifestato particolare interesse alle testimonianze sulla legalità e alle slide sulle attività di personaggi divenuti ormai esempi straordinari di abnegazione nella lotta contro le mafie e contro l’illegalità diffusa, come Falcone e Borsellino.
Nel corso dell’incontro sono state proiettate e seguite con grande interesse anche slide sui lavori svolti, sempre sul tema della legalità, da studenti di altre scuole, in particolare scuole operanti in zone a “rischio” come quelle presenti nella cosiddetta”terra dei fuochi”.
If you enjoyed this article please consider sharing it!