• VENTO DI LEGALITA’ . PRIMO PREMIO AGLI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO DI SCIACCA

    Una bella soddisfazione per gli studenti della quinta A del Liceo Classico Tommaso Fazello di Sciacca che, ieri, al Teatro Cielo di Alcamo, hanno ricevuto il primo premio nell’ambito della manifestazione conclusiva del concorso nazionale promosso dall’associazione Vento di Legalità.

    Il loro cortometraggio, intitolato “La battaglia a Cosa Nostra”, è stato selezionato tra i 47 elaborati provenienti dalle scuole di ogni parte d’Italia. Affronta il tema della legalità, della lotta alla mafia, interpretato con originalità e competenza dai ragazzi del liceo classico saccense che si sono rivelati degli autentici attori drammatici.

    Giorgia Grisafi, nel ruolo di regista ed attrice, Francesca Piro, in quella di giornalista e Claudio raso nel ruolo del cattivo:il mafioso.

    A consegnare loro il premio in denaro, pari a 500 euro, la curatrice di Vento di Legalità, Caterina Viola, impegnata in prima persona nella promozione di un evento che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della conoscenza sulle mafie, sulla loro identità, sul loro sistema simbolico e sulle attività antimafia .

Comments are closed.