• L’incontro del 21 giugno 2017 al Museo Civico di Albano Laziale

    Il 21 giugno 2017, presso la sala delle conferenze del Museo civico di Albano Laziale, si è tenuto un incontro con operatori del mondo della scuola (in particolare insegnanti) e con esponenti dei servizi sociali e della polizia locale sul tema “Educazione alla legalità e cittadinanza responsabile” nell’ambito del progetto “ Protection Network”. L’iniziativa, curata dal Comune, ha avuto l’obiettivo di avviare un processo di formazione e campagne informative mirate per educare alla sicurezza sociale anche in relazione alla violenza in genere.

    Il Comune ha invitato, in qualità di relatori, esperti ed operatori nel mondo della legalità per un confronto e per avviare il processo di formazione in modo documentato ed efficace.

    Caterina Viola, nella sua qualità di curatrice del Movimento di solidarietà sociale “Vento di legalità” è stata invitata come relatore.

    Ha così potuto ricordare, riscuotendo l’apprezzamento dei presenti, le tappe percorse in questi anni dal Movimento in materia di lotta alle illegalità e al malaffare, portando un contributo di testimonianze e di esperienze vissute a contatto dei giovani di scuole di ogni ordine e grado, cui, negli eventi organizzati da “ Vento di legalità” è stata data la possibilità di confrontarsi dialogando con prestigiosi addetti ai lavori (Magistrati impegnati nella lotta all’illegalità ed Esponenti del mondo della cultura e della società civile).

Comments are closed.