• metamagazine.it – Vento di Legalità premia la settimana dell’educazione della Diocesi di Albano

    albano1

    La Diocesi di Albano Laziale, il prossimo venerdì 6 marzo ad Aprilia, presso l’Istituto Superiore Rosselli conclude la Settimana dell’Educazione 2015 per le Scuole Superiori del territorio, con un matineè teatrale.

    Nell’occasione saranno premiati i vincitori del Concorso “Tuo figlio ha qualcosa da dirti“, ed I premi agli studenti saranno offerti da Vento di Legalità a cura della Dott.ssa Caterina Viola, animatrice e promotrice della manifestazione nazionale che, partendo da Albano tre anni fa, passando per la Sicilia, quest’anno si è celebrata presso la Terra dei Fuochi in Campania.

    “Vento di Legalità – ha dichiarato Caterina Viola – ha voluto contribuire a questo evento tradizionale organizzato dalla Diocesi di Albano Laziale per ribadire e dare continuità ad un segnale di collaborazione e sinergia nella promozione dell’educazione dei ragazzi e dei giovani nei vari ambiti dell’esistenza”.

    La settimana dell’educazione troverà la sua conclusione sabato 14 marzo allorquando protagonisti saranno i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e delle medie, presso l’Istituto dei Padri Somaschi di Ariccia. Quest’anno il connubio voluto dai promotori tra educazione e legalità marca un valore aggiunto che caratterizza una delle più impellenti priorità per le nuove generazioni, ossia l’educazione al senso civico ed alla cittadinanza.

     

    http://www.metamagazine.it/vento-legalita-premia-settimana-delleducazione-diocesi-albano/

     

     

Comments are closed.